Il Valorugby aggiunge altra chili, grinta e voglia di emergere nel proprio motore.
E’ ufficiale infatti l’ingaggio di un altro giovane promettente giocatore italiano. Si tratta di Alessandro Ortombina, classe 2002 veronese, 2-3 linea di 1,95 per 112 kg con una carriera trascorsa tra Valpolicella, Cus Verona, Verona Rugby e Accademia federale.
Ortombina è anche parte della nazionale Under20 di rugby con cui però non ha potuto disputare il Sei Nazioni di categoria a causa di un infortunio alla spalla.

“Con Ortombina inseriamo un bel giocatore molto fisico e grintoso
– commenta coach Roberto ManghiDa lui mi aspetto voglia di emergere e di rendersi utile sia in seconda che in terza linea. E’ un ragazzo che si inserisce perfettamente nella nostra filosofia, infatti oltre che bravo sul campo è anche bravo negli studi che proseguirà qui da noi nella facoltà di Giurisprudenza”.

“Sono davvero grato ed emozionato per questa opportunità
– le prime parole da Diavolo di Alessandro – Vengo a giocare in una società ambiziosa con giocatori esperti, campioni da cui cercherò di trarre ogni giorno in allenamento preziosi consigli per crescere. Non vedo l’ora di aggregarmi alla squadra e cominciare la preparazione”.

Quello di Ortombina è il settimo acquisto nella campagna di rafforzamento del Valorugby dopo Marco Silva, Diego Antl, Gonzalo Garcia, Thomas Dominguez, Massimo Cioffi e Fabio Schiabel.