All’HBS Stadium si gioca alle 15:30. Coach Violi: “I ragazzi sono carichi e confidenti”.
Inizia nel fine settimana il campionato nazionale Serie A Élite di rugby che vede ai nastri di partenza il Valorugby Emilia pronto a recitare anche in questa stagione un ruolo da protagonista.
Un inizio in trasferta, ma non di molti chilometri, visto che sarà il derby con l’HBS Colorno ad aprire il campionato di Lucas Favre e compagni. Dopo le due belle vittorie in Coppa Italia sulle Fiamme Oro e sul Petrarca, i granata sono chiamarti ora a confermarsi in campionato.
Rispetto alla squadra scesa in campo sabato scorso contro il Petrarca si rivedono Pierre Bruno e Fabio Schiabel, all’esordio stagionale, e Giovanni Leituala che aveva invece già giocato contro le Fiamme Oro. Prima partita da titolare anche per Schalk Hugo che si prende la maglia numero 10 causa infortunio di Bianco. Confermatissime la seconda e la terza linea, mentre in prima fila con capitan Favre ci sono Javier Diaz e Marco Silva, grande ex dell’incontro.
Anche negli avversari ci sono numerosi ex come Filippo Bozzoni, Federico Pavesi e Ulises Garziera, tutti e tre in maglia granata lo scorso campionato.
«La prima partita del campionato è sempre la più facile da preparare – commenta coach Marcello Violi – I ragazzi sono smaniosi di iniziare e la squadra è carica oltre che confidente dopo le due belle prestazioni fatte in Coppa Italia. In settimana ci siamo allenati molto bene e siamo pronti ad iniziare il torneo. Giochiamo un derby sempre molto sentito, Colorno è una buona squadra allenata da uno staff tecnico che stimo molto. Sarà un bel match e ci apprestiamo a scendere in campo con l’obiettivo di dare il meglio di noi stessi per onorare questa maglia».
Questa la formazione del Valorugby annunciata da coach Marcello Violi per la trasferta all’HBS Stadium: Brisighella; Bruno, Leituala, Schiabel, Colombo; Hugo, Casilio; Ruaro, Wagenpfeil, Sbrocco; Portillo, Schinchirimini; Favre (cap), Silva, Diaz. A disp. Bigi, Brugnara, Rossi, Nasove, Perez Caffe, Gherardi, Farolini, Cuminetti.
Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma “The Rugby Channel”.