Si preannuncia un match palpitante domani allo stadio Mirabello dove, alle ore 18, i Diavoli del Valorugby affrontano i “Bersaglieri” di Rovigo, campioni d’Italia dello scorso campionato.

“È un match che vale triplo – commenta coach Roberto Manghi – Innanzitutto perché giochiamo al Mirabello dove quest’anno abbiamo sempre vinto. In seconda battuta perché è un match importante per la classifica essendoci solo due punti tra noi e loro. Infine, è un assaggio di quello che accadrà ai play off. Sono tre motivi più che validi per affrontare la partita con quel carattere e quella determinazione che i miei ragazzi sanno esprimere nei match importanti”.

Manghi dovrà fare a meno dello squalificato Mordacci e di alcuni giocatori non al meglio della condizione. In mediana confermatissima la coppia Gonzalo Garcia – Daniel Newton con il gallese che quest’anno si sta affermando ad altissimi livelli. “Rispetto all’anno scorso, gioco con maggiore continuità e questo sicuramente mi aiuta a mantenere il ritmo e la condizione ideali per scendere in campo – spiega il gallese premiato come “player of the match” all’andata – Contro Rovigo è sempre una partita speciale, ci attende un test probante dal punto di vista fisico, sicuramente dovremo stare attenti a non commettere falli stupidi e lavorare in modo ordinato sia in difesa che in attacco”.

Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Farolini (cap); Cioffi, Antl, Schiabel, Bertaccini; Newton, Garcia; Amenta, Sbrocco, Dell’Acqua; Gerosa, Du Preez; Randisi, Luus, Diaz. A disp.Silva, Sanavia, Chistolini, Favaro, Messori, Dominguez, Paletta, Colombo.

Arbitra il bresciano Gianluca Gnecchi assistito da Trentin (Lecco) e Favaro (Venezia). Quarto uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza). Al TMO: Stefano Pennè (Lodi)
La prevendita dei biglietti è aperta sul circuito Ciaotickets con possibilità di acquisto online e nei punti vendita autorizzati: Tabaccheria Cimmino (corso Garibaldi, 32/D – Reggio E.), Edicola Cavour (via San Rocco, 2 – Reggio E), Tabaccheria “La Matildica” (piazza Garibaldi, 1/A – Quattro Castella), Centro Video “Taroni” (via Mazzini 21 – Scandiano). Prezzi: Intero 10 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “7-18 anni” 5 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “Over 75” 2 euro (+1 euro prevendita). Domani ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto anche direttamente allo stadio con apertura del botteghino dalle ore 16. Dopo la partita ci sarà di nuovo il “terzo tempo”. Dopo due anni di assenza, infatti, tornano le condizioni per il classico ritrovo “birra in mano” dei tifosi delle due squadre al termine del match. Appuntamento ai Chiostri di San Pietro nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.