È uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi reggiani di rugby.
Sabato 26 febbraio è infatti tempo di “Derby del Po” con i Diavoli del Valorugby di scena allo stadio “Zaffanella” contro il Viadana. Al di là del significato “campanilistico” del derby, il match di domani sarà importante in chiave reggiana per riprendere confidenza con la vittoria prima del big match contro Rovigo in programma allo stadio Mirabello tra due settimane.

Personalmente ritengo il Viadana una bella squadra, ben allenata – dichiara capitan Davide Farolini –  Non hanno nulla da perdere, sarà sicuramente una battaglia un po’ come lo fu lo scorso anno quando andammo là in situazioni simili. È una squadra a cui piace giocare e correre, quindi dovremo fare un grande lavoro in difesa e dominarli dal punto di vista fisico. Al netto della delusione per le ultime due prestazioni, siamo ancora secondi in classifica con tutte le possibilità immutate di arrivare ai play off che è il nostro primo obiettivo. Nulla ci è ancora precluso, quindi andiamocelo a prendere. Cominciando già domani da Viadana”.

Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Farolini (cap); Bertaccini, Paletta, Schiabel, Cioffi; Newton, Garcia; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Dell’Acqua, Du Preez; Randisi, Luus, Diaz. A disp.Silva, Chistolini, Sanavia, Gerosa, Favaro, Messori, Dominguez, Colombo.

Allo “Zaffanella” arbitra Manuel Bottino (Roma), assistito da Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Filippo Vinci (Mantova). Quarto uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia). TMO: Federico Boraso (Rovigo).

Diretta streaming su Eleven Sport.