Centrare la terza vittoria di seguito, ritrovare confidenza con il prato del Mirabello e restare in scia del Petrarca Padova (vittorioso venerdì sera nell’anticipo televisivo contro il Rovigo). Sono gli obiettivi del Valorugby che domani, domenica 14 novembre, alle ore 15 torna a calcare il campo di casa dello stadio Mirabello per incrociare i tacchetti con le Fiamme Oro nel match valido per il settimo turno di andata del campionato nazionale PeroniTOP10 di rugby.

Match delicato contro la squadra che attualmente occupa il quarto posto della classifica. “Contro le Fiamme Oro sono sempre partite ostiche – commenta coach Roberto Manghi – I cremisi hanno giocatori di qualità e una rosa attrezzata per puntare ai play off, quindi ho detto ai ragazzi che dovranno dare il meglio cercando di nascondere il pallone agli avversari. Dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita e restare in scia della capolista. Ritroviamo il nostro pubblico che sono certo ci sarà dare un grande sostegno durante tutta la partita. Peccato, non abbiamo avuto la possibilità di allenarci in settimana al Mirabello, quindi sarà una prima volta assoluta non solo per gli avversari, ma anche per noi”. Diciannove gli scontri diretti tra i due club nel massimo campionato con un bilancio in perfetto equilibrio: 9 vittorie dei Diavoli, 9 vittorie per i cremisi e un pareggio. L’ultimo confronto diretto lo scorso 10 aprile al Mirabello con la vittoria del Valorugby per 19-15.

Questa la formazione annunciata da coach Manghi: Antl (cap); Colombo, Majstorovic, Schiabel, Bertaccini; Newton, Dominguez; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Du Preez, Dell’Acqua; Chistolini (v.cap), Luus, Sanavia. A disp.Silva, Diaz, Randisi, Ortombina, Gerosa, Favaro, Esteki, Paletta.
Al Mirabello arbitra Federico Boraso di Rovigo assistito da Riccardo Angelucci e Simone Boaretto. Quarto uomo Stefano Rebuschi.

Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e nei punti vendita autorizzati: tabaccheria “Cimmino” (corso Garibaldi, 32/D – Reggio Emilia), edicola “Cavour” (via San Rocco, 2 – Reggio Emilia), tabaccheria “La Matildica” (piazza Garibaldi, 1/A – Quattro Castella), Centro Video “Taroni” (via Mazzini 21 – Scandiano).  Prezzi: Intero 10 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “7-18 anni” 5 euro (+1 euro prevendita), Ridotto “Over 75” 2 euro (+1 euro prevendita).