Al via la seconda fase di preparazione del Valorugby Emilia alla stagione agonistica 2021/2022.
Da questa mattina i Diavoli si trovano a Carpineti per il ritiro pre-campionato che li vedrà impegnati in una “full immersion” insieme allo staff tecnico fino a sabato 28 agosto quando la squadra si sposterà a Piacenza per la prima amichevole contro i Lyons.

“Dopo le prime cinque settimane di preparazione abbiamo concesso ai ragazzi qualche giorno di riposo in concomitanza con il Ferragosto, ma da oggi si riparte per una settimana di ritiro che considero molto importante in vista dell’inizio della stagione
– commenta il direttore tecnico e allenatore Roberto Manghi – Abbiamo scelto Carpineti perché vogliamo stare sul territorio e perché abbiamo trovato la disponibilità di strutture adatte all’accoglienza e agli allenamenti. In settimana verrà a trovarci patron Enrico Grassi che avrà un primo incontro con la nuova squadra. Previsto anche un incontro con il sindaco di Carpineti Tiziano Borghi che sappiamo essere un nostro grande tifoso. Insieme al mio staff tecnico avremo modo di compattare il gruppo e testare anche alcuni giovani ragazzi che abbiamo aggregato alla squadra in ritiro per valutarne livello e preparazione”.

Il ritiro carpinetano si terrà presso l’Hotel Matilde e terminerà sabato 28 con la squadra che andrà direttamente a Piacenza dove, nel tardo pomeriggio è in programma un test amichevole contro i Lyons. La settimana successiva, sabato 4 settembre, altra amichevole questa volta a Sanremo contro una squadra del campionato francese.