Continua a rinforzarsi la rosa del Valorugby Emilia in vista della nuova stagione agonistica che vedrà impegnati i Diavoli reggiani nel campionato nazionale Top10 e in Coppa Italia.
Il 24enne argentino (con passaporto italiano) Teo Castiglioni è infatti un nuovo giocatore del Valorugby. Nato a Rosario il 28 maggio del 1997, cresciuto nelle giovanili del Gimnasia y Esgrima, Castiglioni ha vissuto tutta la prima parte della sua carriera in patria indossando anche la maglia della nazionale Under20 nel 2016 e nel 2017 e quella dell’Argentina XV (la seconda selezione bianco-celeste) nel 2019-2020. Lo scorso anno Castiglioni ha militato nei Jaguares ed ora è pronto per la sua prima esperienza in una terra a lui cara, l’Italia (ha origini italiane).

“Sono molto felice di essere qui a Reggio Emilia
– dice il nuovo Diavolo in perfetto italiano – Quella con il Valorugby è la mia prima esperienza in Europa, e sono qui con l’umiltà e la voglia di mettermi in gioco contribuendo al bene della squadra e della società. Voglio continuare a imparare e a crescere come uomo e come giocatore, qui ci sono tutte le condizioni ideali per farlo”.
“Teo è un giocatore molto valido che farà fare un salto di qualità a tutto il reparto dei tre quarti – commenta coach Roberto Manghi – E’ versatile, può giocare sia apertura che estremo, è molto ordinato e ha un ottimo piede. Sono caratteristiche che si sposano benissimo con il nostro sistema di gioco, puntiamo molto su di lui e il fatto che abbia passaporto italiano rende questo innesto ancor più prezioso”.